> Le nostre prove > Test & Modifiche Wi-Fi > D-LINK DWL2000AP+

DWL2000AP+

 
  Finalmente siamo riusciti ad avere in visione da Dimension.it il DWL2000AP+.

In questa pagina vi mostreremo alcune foto dell'accesspoint. Purtroppo non siamo riusciti a testarlo come si deve, poichè ne avevamo a disposizione soltanto uno... quindi ci limiteremo a descriverlo nelle sue parti, sperando di poterlo testare in pieno sulla nostra rete.

Come si vede dalla fig1. l'accesspoint è uguale al DWL900AP+, solo la scritta del modello (a destra dei led, fig.2) lo differenzia dai nostri modelli. Questa volta la D-Link ha curato alcuni particolari "estetici", firmando l'antenna e il cavo di collegamento, persino il connettore presenta il marchio D-Link...

Ma proviamo a vedere se anche all'interno è uguale al DWL900....

Una volta aperto si nota subito lo stile "D-Link" nella disposizione dei componenti. Verifichiamo subito se hanno cambiato qualche cosa allo stadio di alimentazione, ma purtroppo c'è ancora il condensatore da 1000uF 10V che ci impedisce di alimentare il DWL2000AP+ a 12V (salvo opportuna modifica).

Lo stadio finale è diverso e quindi le modifiche per aumentare la potenza eseguite nel DWL900AP+ non vanno bene, dovremo studiarne di nuove!

Speriamo di poter testare sulla nostra rete almeno 2 di questi accesspoint, in modo da verificare quali differenze possiamo avere rispetto al DWL900AP+.

 

FIG1. Come si presenta il DWL2000AP+

FIG2. Particolare della confezione
FIG3. Antenna "firmata"
FIG4. Connettore "firmato"
FIG5. Cavo "firmato"
FIG6. Vista componenti
FIG7. Altra vista dell'interno
FIG8. Il processore del DWL2000AP+